Come preparare Gym Tonic con Truvia
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Come preparare un “Gym Tonic” con Truvia

Truvia

Truvia il dolcificante di origine naturale senza calorie estratto dalle foglie di Stevia, propone per tutti gli amanti del fitness un nuovo cocktail benessere naturale nato grazie alla collaborazione tra la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) e Bartenders Academy, Associazione di Bartenders professionisti a livello mondiale.

Si chiama “GYM TONIC” ed è il nuovo cocktail dalle proprietà benefiche e rigeneranti che sta spopolando tra i trendsetter del benessere. Dedicato, infatti, agli amanti della vita sana, attiva e dinamica, questo mix di acqua, bacche di ginepro, lime e tonica, dal sapore fresco e delicato grazie al dolcificante Truvia, nasce dall’inusuale quanto vincente incontro tra la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) e la Bartenders Academy.

Truvia è il dolcificante di origine naturale, zero calorie, estratto dalle foglie di Stevia, una pianta sudamericana, ha potere dolcificante 200 volte superiore rispetto a quello dello zucchero. “GYM TONIC” è a tutti gli effetti un aperitivo dal potere rilassante da gustare dopo l’allenamento fisico.

Questo well drink, a basso impatto calorico con 36,5 Kcal, grazie alle bacche di ginepro, aiuta a eliminare l’acido urico, calmare la tosse, sciogliere i crampi e tonificare i tessuti connettivi.

Come preparare un Gym Tonic Truvia

INGREDIENTI PER 2 COCKTAIL:

Per Acqua di Ginepro

  • 20 grammi di bacche di ginepro
  • 150 ml di acqua

Composizione Cocktail

  • 40 ml di Acqua di ginepro con Truvia®
  • 10 ml di succo di lime fresco
  • Colmare con Acqua tonica

Preparazione

Mettere le bacche di ginepro in un pentolino insieme all’acqua. Scaldare a fuoco basso per circa 20 minuti dal momento dell’ebollizione. Una volta intiepidita la miscela, filtrare il tutto. Pesare il filtro ottenuto e aggiungere 10% di Truvia. Mescolare con cura fino al completo scioglimento di Truvia®. Una volta raffreddato il composto versare l’acqua di ginepro in una bottiglia e conservare in frigo (massimo per 7 gg). Servire in un bicchiere Tumbler alto con ghiaccio 40 ml di Acqua di Ginepro con Truvia, 10 ml di succo di lime fresco e aggiungere l’acqua tonica. Decorare infine con una fetta di lime e una foglia di Stevia.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2015 18:25

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Come cucinare zucchine